Quasi estate – Francesca Valenti

QUASI ESTATE
Francesca Valenti

Teatro

14 e 16 maggio

Ore 20:30

Di e con Francesca Valenti

Una ragazza in poltrona, le confidenze sulla sua vita, la scoperta di sé e dell’innamoramento. Un giorno, l’incontro con Matteo, il ragazzo che le piace, inizialmente piacevole e poi degenerato: Matteo la aggredisce fisicamente e scappa via; e però, era stata lei a chiederglielo.
Di chi è la colpa? E perché lei desiderava essere picchiata? Uno spettacolo che unisce il linguaggio adolescenziale con le origini dell’umanità; che interroga il pubblico sul rispetto, sulla colpa, sul desiderio; che indaga le linee di confine, i limiti da non oltrepassare, i conflitti. In tutte le loro sfumature.

Francesca Valenti, classe 2000, inizia a studiare teatro, poi frequenta un corso di recitazione per il cinema e se ne innamora. Nel 2024, inizia a pensare a un suo personale progetto teatrale e lo manda al bando del Corso di Alta Formazione di IDRA, a Brescia.
Mai sazia di formazione, vola ad Atene per partecipare al workshop internazionale di Attis Theatre e imparare il metodo di Theodoros Terzopoulos.