Giardino Elettriko, Centopercento Teatro e Cicogne Teatro collaborano assieme per portare a Teatro cinque storie per tutte le età.
Un momento dedicato a grandi e piccini ‘Dietro l’Angolo’ di Piazzale Arnaldo…

28.12
Ore 16.30
CANTO DI NATALE
Centopercento Teatro
Teatro ragazzi
Canto di Natale è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens (1812-1870). È il più importante della serie dei Libri di Natale (The Christmas Books), nonché una delle opere più famose e più commoventi sul Natale. Narra della conversione del vecchio e avaro Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del Passato, del Presente e del Futuro), preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley.

18.01
Ore 16.30
OISENSA
di e con Asnesio Bosnic
Teatro ragazzi
“Oisensa non si considera un mago, ma chiunque guardi il suo spettacolo è certo di aver appena assistito a uno spettacolo di magia meraviglioso, pieno di storie e aneddoti raccontati in modo unico. Oisensa porta giocosità, sensibilità e creatività quando mostra il suo modo unico di pensare e agire nella vita.”

08.02
Ore 16.30
CUOCA PRIMAVERA
Centopercento Teato
Teatro ragazzi
Una cuoca pasticciona che, raccontando mille storie, in compagnia di un amico molto particolare, ci accompagna nel mondo della frutta e della verdura di stagione.
Alla ricerca della ricetta perfetta, mostra a grandi e piccini quali siano i frutti e le verdure che appartengono ad ogni stagione.
Riuscirà la nostra cuoca a capire cosa fare tra zucchine, peperoni, cavoli, castagne, pere mele e albicocche?

15.03
Ore 16.30
PAROLE SULLA SABBIA
Cicogne Teatro
Teatro ragazzi
Quando scende la sera, la Jemaa El Fna, la grande e colorata piazza di Marrakech, si anima di una nuova, intensa vita notturna. Da ogni angolo della città la gente arriva per sedersi ai banchi dove si vendono cibo e dolci e si affolla attorno ai musicisti, ai venditori e ai giocolieri. In un angolo, su un semplice tappeto, aiutato da pochi oggetti – un vaso, un bastone, un tamburo, uno sgabello – il cantastorie racconta storie arrivate fino a lui di bocca in bocca.

12.04
Ore 16.30
L’ARCA DI SIÈ
Giardino Elettriko
Teatro ragazzi
In una soffitta polverosa, i topolini Nina e Vini trovano un libro straordinario: è il libro in cui sono custodite le musiche di tutti gli animali. Ben presto scoprono però che molte pagine sono scomparse e che alcuni animali hanno perso la loro musica, rimanendo tristi e silenziosi. Inizia così il viaggio dei due topolini alla ricerca delle pagine perdute.

